Il Presidente Internazionale Eletto

IAN H.S. RISELEY

IAN H.S. RISELEY

PRESIDENTE ELETTO 2017/2018
ROTARY CLUB DI SANDRINGHA M
VICTORIA, AUSTRALIA

 

 

 

Ian H.S. Riseley, socio del Rotary Club di Sandringham, Victoria, Australia, è stato scelto dalla Commissione di nomina come Presidente del Rotary International per l’anno rotariano 2017/2018. Diventerà ufficialmente presidente designato il 1° ottobre se non ci saranno altri pretendenti.

Riseley afferma che i partenariati significativi con le aziende e altre organizzazioni sono cruciali per il futuro del Rotary. “Noi abbiamo i programmi e il personale e altri hanno le risorse”, ha spiegato Riseley. “Fare del bene nel mondo è l’obiettivo di tutti. Dobbiamo imparare dall’esperienza del programma di eradicazione della polio per massimizzare la consapevolezza del pubblico per i futuri partenariati”.

Riseley è un commercialista e titolare della Ian Riseley and Co., che si occupa di consulenza alle imprese locali e internazionali, con particolare attenzione agli affari internazionali. Ha ricevuto il premio AusAID Peacebuilder dal governo australiano nel 2002 in riconoscimento del suo lavoro a Timor-Leste. Inoltre, Riseley ha ricevuto la medaglia dell’Ordine d’Australia nel 2006 per il servizio alla comunità australiana. “I governi vedono il Rotary come rappresentante positivo della società civile. Dobbiamo collaborare con la società civile per sostenere la pace e la risoluzione dei conflitti, così come abbiamo fatto per l’eradicazione della p olio”, ha affermato Riseley. Socio dal 1978, Riseley ha ricoperto vari incarichi nel Rotary: tesoriere, consigliere, amministratore, membro della commissione direttiva del Consiglio centrale, membro di task force, presidente e membro di commissione e governatore distrettuale.

Ex membro della campagna di eradicazione della polio del settore privato dell’Australia, Riseley è stato insignito del premio della Fondazione Rotary per il ser vizio per un mondo libero dalla polio. Lui e sua moglie, Juliet, sono Amici Paul Harris multipli, Grandi donatori e membri della Bequest Society

Translate »