Massimo FRANCO

sposato con Antonella Musto, è Professore Ordinario di Organizzazione Aziendale Risorse Umane presso l’Università Federico II di Napoli (www.docenti.unina.it/massimo.franco), è socio dal 2002 del Rotary Club Napoli, Club decano del Distretto 2100, fondato nel 1924. Componente del Consiglio direttivo di ASSIOA – Associazione Italiana dei docenti e ricercatori di Organizzazione Aziendale.

E’ stato Prorettore con delega al bilancio e Coordinatore del Dottorato di ricerca in “Innovazione e gestione delle risorse pubbliche” presso l’Università degli Studi del Molise.  Ha svolto attività di ricerca e didattica in numerose Università italiane e straniere ed è membro di Comitati editoriali e Comitati scientifici sia italiani, sia internazionali.

E’ stato Presidente nell’AR 2009-10 e più volte componente del Consiglio Direttivo del Club, Vicepresidente del Club, Presidente e componente delle diverse Commissioni del Club (azione interna, interesse pubblico, effettivo, ammissioni, programmi pluriennali, ecc.), ha sviluppato molteplici progetti ed iniziative (realizzazione del sito web del Club con proprio dominio www.rotarynapoli.it, istituzione del Premio giovani giornalisti per Napoli, ideazione del progetto per la realizzazione della mappa dei trasporti metropolitani della città di Napoli – capofila dei club del Gruppo partenopeo, ecc.), raggiungendo significativi risultati attestati da numerosi riconoscimenti tra cui: nove PHF con tre rubini, Premio Rotary Cinque vie d’azione “Avenues for Service Citation for Individual Rotarians”, Gay C.K. Huang Presidente (2014), Premio per il Servizio a favore della Rotary Foundation. E’ autore di numerosi articoli e pubblicazioni rotariane. Nell’ambio distrettuale è stato più volte Assistente del Governatore per i Club dell’area partenopea e della Campania, Delegato del Governatore e Presidente di Commissioni Distrettuali e interdistrettuali.

Nel 2007 ha partecipato al Rotary Zone Institute – Sorrento – Italy 7-11 November 2007 e al Rotarians Regional Seminar. E’ stato docente e relatore sulle tematiche della leadership, dei gruppi di lavoro e del teambuilding alle varie edizioni del RYLA organizzate dal Distretto 2100, al 1° RYLA Nazionale svoltosi a San Marino e organizzato dai Distretti della Zona 12 Italia, Albania, Malta a San Marino e al RYLA Nazionale – interdistrettuale, svoltosi a Bari, Distretto 2120.