Il Teatro della solidarietà – Rc Santa Severina

8 Novembre 2019

Organizzata dal Rotary Club di Santa Severina, nel teatro Apollo di Crotone, si è tenuta, lo scorso 8 novembre, una splendida serata destinata alla raccolta fondi per la realizzazione dei progetti internazionali, tramite la Fondazione del Rotary International, e quelli territoriali previsti dal Club.

Prima della rappresentazione, la Presidente del Club, Caterina Affilistro, ringraziando i presenti e gli sponsor, ha evidenziato quali fossero i progetti ai quali la raccolta fondi sarebbe stata destinata, primo fra tutti quello per l’eradicazione della poliomelite, progetto nato circa 30 anni orsono che, stando agli ultimi dati (al settembre 2019 solo 80 casi nel mondo), sembra oramai vicino alla conclusione.

La compagnia teatrale Codex di Rossano con la rappresentazione dal titolo “Volpi e galline” ha, tra fragorose risate e gag divertenti, trattato problematiche sociali di rilevante importanza quali la disabilità e la terza età.

La straordinaria presenza di pubblico che ha riempito il teatro in ogni ordine di posti, ha reso possibile un vero successo.